Vom Friauler Zar

Linea Espositiva

Selezionare un soggetto vuol dire impegnarsi ad approfondire le conoscenze sulla razza, sul suo standard morfologico, sulle problematiche sanitarie e sulle caratteristiche comportamentali e funzionali, in modo da interpretare correttamente gli obiettivi della selezione stessa.

4. Selezionare vuol dire arrivare all’obiettivo di migliorare la qualità della razza, secondo quanto previsto dallo standard ufficiale (FCI).

5. Certificare con la registrazione al libro genealogico di riproduttori o di cucciolate.

6. Osservare la normativa e i regolamenti dell’ENCI e delle associazioni da esso riconosciute.

7. Far riprodurre e impiegare nel programma di allevamento solo cani iscritti al libro genealogico italiano o a libri esteri riconosciuti dalla Federazione Cinologica Internazionale.

Selezionare vuol dire anche riprodurre cani sani, cioè privi di malattie manifeste o impedimenti a una corretta funzionalità o portatori di patologie ereditarie rilevate e rendere accessibili gli esiti diagnostici di patologie ereditarie

8) impiegare soggetti caratterialmente testati e rendere accessibili gli esiti Rilevare e registrare in modo accurato i dati di allevamento.

9) selezionare vuol dire partecipare a gare di esposizione per verificare la tipicità della linea grazie ai giudizi dei giudici esperti di razza al fine di migliorare e seguire lo standar estetico di razza rimanendo e favorendo la caratteristica di razza su prestazione e funzionalità.

Vomfriaulerzar ha partecipato e continua a distinguersi nel modo espositivo dal lontano 2002 al riconoscimento italiano della razza, ottenendo risultati ottimi e soddisfacenti sia a livello nazionale che internazionale.

Soggetti come SeTorinoavesseilmare, Notredame de Paris, Olivia, Venezia, Flora, Biancaspina, Tosca, Neve, Poltergeist, Colibrì, Cristal, Bumvlebee, Aras, Bao, ecc ne sono l’esempio.

Selezione di tessitura del pelo, di portamento, di movimento, di colorazione occhi e manto, selezione e raffinatezza di piedi e angolature … rendono la linea vom friauler zar molto solida, confermata, stilosa, caratteristicamente raffinata elegante seducente: in una parola NOBILE!

Se Torino Avesse Il Mare Vomfriaulerzar

Venezia Incanto Tra Stelle E Nebbia Vom Friaulerzar

Dillo Alla Luna Vomfriaulerzar

Fraulein Una Fiaba D’Inverno

Biancaspina Vom Friauler Zar

Notre Dame De Paris P’titis Loups D’Amour

Drago Sigismondo Imperatore del Mondo Emerso Vom Friauler Zar

Ich Bin Yeti Vom King’s Silbertal

Oreoos Just Perferct Vom Friauler Zar

Poltergeist of White Energy

White Winter Vomfriaulerzar

Blue Sky Vomfriaulerzar

Galleria